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Dichiarazione di successione




La dichiarazione di successione deve essere presentata all'Ufficio dell'agenzia delle entrate competente in base all'ultima residenza del defunto, entro un anno dalla data del decesso del soggetto a cui la dichiarazione si riferisce, dagli eredi, dai legatari, dai beneficiari e da altri eventuali soggetti chiamati all'eredità. L'imposta sulle successioni riguarda tutti i beni e i diritti trasferiti per causa di morte. Se nell'eredità ci sono immobili (terreni e fabbricati), entro i 30 giorni successivi alla presentazione della dichiarazione, deve essere presentata la richiesta di voltura agli uffici del territorio (catasto).

In particolare sono offerti servizi di consulenza e assistenza per:

  • la documentazione (scarica elenco documentiDownload.gif) che gli eredi dovranno predisporre;

  • la compilazione della dichiarazione di successione per beni immobili, beni mobili (conti correnti, titoli, azioni, ecc.);

  • il calcolo e la liquidazione delle imposte;

  • la presentazione presso l’Agenzia delle Entrate della dichiarazione di successione;

  • la predisposizione e successiva presentazione della voltura catastale presso l’Agenzia del Territorio (Catasto);



Le tariffe proposte sono contenute e variano in relazione alla complessità della dichiarazione ed alle attività che vengono svolte concretamente per assistere il contribuente.


Richiedete un preventivo personalizzato contattandomi al telefonico o indirizzo E-mail.

Tel./Fax : 02-6128573

fabrizio@catarisano.it